martedì 9 ottobre 2012

"Trasimeno Blues Cartoon Fest Exhibit @ Ombre Rosse"

In mostra presso "Ombre Rosse" Live Music Club (Piazza S.Egidio,12 - Roma Trastevere) le opere finaliste del "Trasimeno Blues Cartoon Fest 2012".

Numerosi i vignettisti da tutto il mondo che hanno inviato la loro opera inedita per partecipare alla quarta edizione del Trasimeno Blues Cartoon Fest, concorso internazionale di satira disegnata dedicata al Blues da me ideato.

Tema dell’edizione 2012: Mama sings the Blues! Un comitato di Garanzia composto da professionisti del settore e da esponenti del mondo culturale ha selezionato le 30 opere più significative pubblicate sul sito ufficiale del concorso www.trasimenobluescartoonfest.com dove anche il pubblico online può esprimere il proprio voto.

Il concorso si è avvalso della fattiva collaborazione di Blues Foundation (http://www.blues.org) di Memphis, massimo organo di diffusione e sostegno della musica Blues al mondo.

Una selezione delle opere pervenute sarà pubblicata sul Blues Music Awards 2013 così come avvenuto per il Blues Music Awards 2011 ee il Blues Music Awards 2012.

Visitando il sito del concorso è possibile accedere ad una gallery delle 30 opere finaliste e scegliere la vostra preferita. Le stesse opere finaliste sono state esposte in mostra dal 18 al 29 luglio, l’intero periodo del Trasimeno Blues Festival, presso La Darsena Bar Caffè di Castiglione del Lago.

Tema: Mama sings the Blues!
Vincitore: Leslie Ricciardi (Spagna)
Giuria:
Jay Sielman Direttore artistico di Blues Foundation
Giovanni Sorcinelli (Giox) Vignettista - illustratore - Direttore artistico di Fano Funny Festival
Mario Luceri Autore satirico - Direttore artistico di Nonsai.it
Gianluca di Maggio Direttore artistico Trasimeno Blues
Antonio Cossu Direttore artistico di Ombre Rosse Live Music Club
Pippo Guarnera Musicista
Esposizioni:
Dal 18 al 29 Luglio @ "Darsena" Live Music Club - Castiglion del Lago
dal 1° Ottobre al 15 Novembre @ "Ombre Rosse" Live Music Club – Roma
Sito web
www.trasimenobluescartoonfest.com

Nessun commento: